Chi sono

Ciao sono Fabio, ho 40 anni e vivo ad Acri (Cs), sono un pubblicitario per professione e un manipolatore di cibi per passione. Non sono un cuoco né tantomeno uno chef (titoli che appartengono a chi ha studiato nelle scuole). Mi appassiona e mi diverte essere avvolto dai profumi...

Ultimo di 5 figli, ho iniziato la mia "opera" in cucina dalla tenera età di 16 anni. Mia madre mi fece innamorare della cucina senza insegnarmi nulla...ero io che mi sedevo in un angolo e guardavo tutto quello che faceva (ora è lei che chiede i consigli a me....ahahahahahahaahha).

All'università condividevo casa con amici che avrebbero pranzato/cenato con panini a vita...allora mi dissi "qui o metti in pratica quello che vedevi fare a mamma oppure muori di fame". Con le attrezzature da cucina quasi inesistenti riuscivo comunque a preparare dei piattini niente male!!! A breve si diffuse la voce dei miei buoni piatti...la casa era diventata il ristorante calabrese universitario!!!

I miei esperimenti in cucina sono continuati al rientro dall'università, ahimè mai ultimata, dove la domenica mi impossessavo della cucina di mia madre per preparare il pranzo della domenica.

A casa mia, oggi, ho tutto il necessario per preparare dei piatti così come richiedono le varie tecniche in cucina, per la felicità di mia moglie e dei miei piccoli.

Non vedo la cucina come gara...ma il confronto è sempre alla base di qualsiasi cosa nella mia vita, è per questo che per gioco (è vero!!! lo dicono tutti ma è veramente così) mi sono iscritto al contest culinario "Tutti contro Master of Pasta" organizzato da pasta Voiello. Selezionato come finalista, insieme ad altri 7 avventurosi appassionati di cucina, ho dovuto sfidare (e l'unico a batterlo) Simone Finetti della quarta edizione di Masterchef Italia.

Ecco qui il video della sfida

Mi auguro di potervi tenere compagnia, e divertirvi, con le mie ricette. Ad maiora semper!!!